Privacy Policy

Chi Sono

Mi chiamo Sonia, ciao a tutti!

Sono una celiaca sintomatica con la passione per la scrittura. Mi piace visitare luoghi affascinanti e scovare localini interessanti in cui poter mangiare fuori casa durante le mie “gite”. Se vi va potete seguirmi nelle mie avventure 🙂 🙂

La mia storia:

Sapete come si dice, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio 😉

Leggendo capirete cosa intendo…

Dopo decenni di problemi digestivi, alcuni anni fa ho iniziato ad accusare forti dolori all’altezza dell’addome, sul lato destro. Ho eseguito un’ecografia e mi sono stati diagnosticati calcoli alla cistifellea.

Per circa un anno, sono stata convinta che avrei dovuto presto o tardi rimuovere la cistifellea (fortunatamente ho procrastinato…). I dolori continuavano e io continuavo a seguire la dieta che mi era stata consigliata.

A un certo punto, ho avuto una crisi di gastrite acuta con terribile reflusso durata per quasi un mese e, nonostante ciò, al mio medico di base non è mai venuto il dubbio potesse trattarsi di celiachia…Così ho deciso di farmi visitare dal gastroenterologo che già aveva aiutato e diagnosticato mio fratello (disabile con epilessia farmacoresistente). Già alla fine della prima visita mi disse che, secondo lui, la cistifellea non c’entrava nulla…. Rimasi alquanto basita onestamente.

Effettuai quindi un’altra ecografia e, in effetti, c’era stato un errore nella prima ecografia: di calcoli neanche l’ombra…… Ancora più basita…

Esami vari e gastroscopia confermarono che in effetti si trattava di celiachia. Non posso fare altro che ringraziare il Dott. Balzola! 🙂

Noi Intolleranti

Sono però anche vegetariana da quasi 20 anni e i prodotti caseari da latte vaccino mi danno qualche problemino, ho quindi pensato di creare questo sito.

Inizialmente noi-intolleranti si focalizzava sulla ricerca di locali senza glutine con relative recensioni da parte degli utenti. Questo si è dimostrato un progetto un po’ troppo impegnativo da gestire per una persona sola.

Noi-intolleranti ha quindi cambiato veste ed è adesso il mio blog personale dove potrete leggere le mie famose mini-guide celiaco-vacanziere, articoli informativi sul mondo del senza glutine e ricettine sfiziose e molti post inerenti all’alimentazione naturale.

Per ovvi motivi, preferisco non menzionare un locale piuttosto che doverne parlare male. Quindi nel mio blog trovate le mie esperienze, opinioni e recensioni dei posti in cui mi sono trovata bene. Forse per questo alcuni miei post possono dare l’impressione di essere una pubblicità per alcuni locali.

Vorrei però assicurare tutti i miei follower e chi ancora non mi conosce che:

  • La prima volta che visito un locale lo faccio da “mystery client”, cioè non dico MAI di essere una blogger e che recensirò il loro locale. Se poi il posto mi piace, non sto male, e ci torno magari potrei informare il locale che saranno in una mia guida, solo a scopo informativo mai per averne guadagni.

 

  • Non vengo pagata e non chiedo nulla per scrivere un post sui locali che recensisco (tranne per progetti speciali come quelli promossi dalla Camera di Commercio di Torino). Ovviamente ricevo un compenso per i miei articoli su pubblicazioni private, ma il compenso è dalla pubblicazione MAI dal locale che recensisco.

 

  • Non scriverei MAI un post o un commento positivo su un locale di cui non sono sicura o che non mi piace, anche se mi venisse offerto del denaro.

 

  • Sono assolutamente indipendente. Sul mio blog scrivo le mie opinioni personali, descrivo le mie esperienze e pubblico post informativi a scopo divulgativo per il beneficio della comunità celiaca, che può accedere al mio blog, e alle informazioni in esso contenute in modo assolutamente gratuito.

Spero vi piaccia il mio blog! Grazie per essere passati a trovarmi! 🙂

 

6 thoughts on “Chi Sono

  • December 4, 2015 at 9:11 pm
    Permalink

    Grazie!
    Communque potresti mettere dati, cosi sappiamo che tutto viene ancora curato e non e soltanto un altra carcassa del passato?

    Reply
    • December 20, 2015 at 1:56 pm
      Permalink

      Ciao Gimy, a quali dati ti riferisci?
      In ogni caso, accanto al titolo degli articoli che pubblico puoi trovare la data di pubblicazione.

      Reply
  • November 16, 2015 at 2:03 pm
    Permalink

    Brava e gentile nel pensare agli altri. la ringrazio di cuore per l’utilita’ e anche per la precisione

    Reply
    • December 2, 2015 at 1:56 pm
      Permalink

      Grazie mille!!

      Reply
  • June 22, 2015 at 12:08 pm
    Permalink

    ciao sonia, ho visto il tuo blog, molto interessante! mi occupo del sito di Free e della omonima rivista (edita da RCS-Rizzoli), per cui collaboriamo con blogger celiaci che possono pubblicare con noi i loro articoli. Se vai nella sezione FUORI CASA ne trovi alcuni. Mi farebbe piacere coinvolgerti nel nostro progetto, puoi contattarmi?
    Se sei interessata, scrivimi una mail, ok?
    ciao Maddalena

    Reply
  • October 11, 2014 at 10:35 pm
    Permalink

    spero che hai ricevuto il mio messaggio su facebook

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published.