Menu

Preparati e “vaccini” Omeopatici

Omeopatia_small

Sul sito dell’AIC trovate l’elenco completo delle aziende che garantiscono di produrre preparati senza glutine.

Qui vi faccio semplicemente partecipi delle mie esperienze personali.

Ho scoperto di recente che l’homeogriphi, uno dei “vaccini” omeopatici che prendo per prevenire l’influenza (se ne prende un tubetto alla settimana), non contiene lattosio :) La casa produttrice inoltre lo garantisce senza glutine, è molto difficile trovare preparati in granuli senza lattosio ma loro utilizzano il saccarosio :)

Si può anche prendere in fase acuta, chiedete in parafarmacia o nelle farmacie con reparto omeopatia.

Per una buona notizia, ce n’è una brutta :(

Purtroppo il favoloso homeos 42 non è garantito senza glutine. Ho chiamato l’Homeopharm e mi hanno comunicato che, nonostante i componenti non contengano glutine, non possono definirlo gluten free perché potrebbero avvenire contaminazioni con altri prodotti contenenti glutine durante le fasi di preparazione. Che peccato!!

Un altro “vaccino” che, come l’Homeos 42, contiene i ceppi dell’influenza aggiornati di anno in anno è l’Iver, prodotto dalla Oti. Sto indagando, vi farò sapere appena ho notizie più certe…

Tutti i prodotti Heel sono però garantiti :)

Questa è la cura che faccio appena ho sintomi influenzali:

Echinacea compositum forte Heel (una confenzione costa 38 euro lo so ma è solo per le fasi acute e ne basta anche solo 1 fialetta al giorno) 1/2 fialetta prima di pranzo e 1/2 fialetta prima di cena.Homeogriphi 2 tubetti al giorno per i primi due/tre giorni (un tubetto al mattino appena sveglia e l’altro nell’arco della giornata). Estratto glicerinato di semi di pompelmo “Actiseed Plus” della Bioearth (10-15 gocce dopo i tre pasti principali) e poi sciroppi e inalazioni di tea tree oil con acqua calda e/o inalazioni con la caldaietta delle terme di Tabiano.

Ricordatevi che non si devono avere gusti forti in bocca prima di assumere preparati omeopatici (soprattutto menta).

Importante: come detto prima qui vi faccio semplicemente partecipi delle mie esperienze personali, non iniziate nessuna cura senza prima aver consultato un medico o un bravo omeopata, quello che funziona per una persona non è detto che funzioni per altri. Spero solo di darvi degli spunti, dei nomi di preparati che magari non conoscevate e di cui potete parlare al vostro medico o al vostro medico omeopata.

Spero anche di iniziare uno scambio di opinioni, lasciate un commento!

Blog , , , ,

Your Comments