Chi Sono

Mi chiamo Sonia, ciao a tutti!

Sapete come si dice, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio 😉

leggendo capirete cosa intendo….

Dopo anni di problemi digestivi alcuni anni fa ho iniziato ad accusare forti dolori all’altezza dell’addome, sul lato destro. Ho eseguito un’ecografia e mi sono stati diagnosticati calcoli alla cistifellea.

Per circa un anno io sono stata convinta che avrei dovuto presto o tardi rimuovere la cistifellea (fortunatamente ho procrastinato…). I dolori continuavano e io continuavo a seguire la dieta che mi era stata consigliata.

A un certo punto ho avuto una crisi di gastrite acuta con terribile reflusso…..Così ho deciso di farmi visitare dal Dott. Balzola, che già aveva aiutato e diagnosticato mio fratello (disabile con epilessia farmacoresistente….). Già alla fine della prima visita mi disse che secondo lui la cistifellea non c’entrava nulla…. Rimasi alquanto basita onestamente.

Effettuo quindi un’altra ecografia e, in effetti, c’era stato un errore nella prima ecografia, di calcoli neanche l’ombra…… Ancora più basita….

Esami vari e gastroscopia, confermarono che in effetti si trattava di celiachia. Non posso fare altro che ringraziarlo :)

Sono però anche vegetariana e i prodotti caseari da latte vaccino mi danno qualche problemino, quindi ho pensato di creare questo sito per premiare quelle strutture che sono più disponibili nei confronti non solo dei celiaci, ma anche di chi, come me, è veramente un po’ “difficile” quando si tratta di mangiare fuori 😉

2 reviews

  1. maddalena agnelli, Jun 22, 2015 - Chi Sono

    ciao sonia, ho visto il tuo blog, molto interessante! mi occupo del sito di Free e della omonima rivista (edita da RCS-Rizzoli), per cui collaboriamo con blogger celiaci che possono pubblicare con noi i loro articoli. Se vai nella sezione FUORI CASA ne trovi alcuni. Mi farebbe piacere coinvolgerti nel nostro progetto, puoi contattarmi?
    Se sei interessata, scrivimi una mail, ok?
    ciao Maddalena

       -   Reply
  2. florea, Oct 11, 2014 - Chi Sono

    spero che hai ricevuto il mio messaggio su facebook

       -   Reply

Your Comments

_gaq.push (['_setAccount', 'UA-38381687-1']); _gaq.push (['_gat._anonymizeIp']); _gaq.push (['_trackPageview']);