Menu

Perché noi-intolleranti.com

Mi chiamo Sonia, sono celiaca, ho anche altre intolleranze e inoltre….. sono vegetariana. Quindi, generalmente, se in un posto mi ci trovo bene io….. ;)  Troverete anche le mie recensioni dei locali che ho visitato “in incognito” ;)
Quando siete lontano da casa e non conoscete la zona, o comunque quando volete provare un posto nuovo, vi piacerebbe poter andare in un ristorante, hotel, ecc. raccomandato da un’amica celiaca che l’ha provato, oppure che l’ha comunque selezionato per voi basandosi su raccomandazioni di altri utenti e/o su altri criteri importanti, che includono ma non si limitano alla certificazione AIC e che valutano la disponibilità delle strutture nei confronti di altre intolleranze e/o scelte etiche?
La certificazione AIC valuta la sicurezza di una struttura riguardo l’intolleranza al glutine, io valuto anche caratteristiche tra le quali la disponibilità ad accontentare clienti con altre intolleranze o che richiedono piatti vegetariani / vegani. Nella scelta mi baso sul mio gusto personale e sui consigli che ricevo da altri “intolleranti” ;)
Vorrei inoltre sottolineare che il sito, essendo nato da poco, è ancora in continua evoluzione, quindi alcune strutture possono non essere presenti perché non ci sono ancora state segnalate o perché sono in fase di inserimento. Le strutture inserite da me personalmente, con scheda informativa, comunque, sono tutte frutto di un’attenta selezione.
Seleziono ed inserisco decine di strutture ogni settimana. Tornate a trovarci spesso!
Qui potete anche lasciare una vostra recensione, dare un punteggio da una a cinque stelline, leggere le recensioni degli altri utenti e raccontarci dei vostri locali preferiti!
Potete anche aggiungere eventi, non necessariamente a che vedere con il senza glutine: mostre d’arte, eventi culturali, readings, fiere, concerti, ecc

A me piace andare per mostre, andare a visitare musei, o andare a vedere una fiera o una sagra di paese poi, però, dove si mangia? Ecco, qui potrete trovare gli eventi e poi pianificare il pranzo o la cena trovando la struttura più vicina che offre anche cucina senza glutine :)

Questo sito si basa sull’idea che ognuno, nella propria città o nel proprio paese impara con l’esperienza quali siano i locali migliori e i peggiori.

Per chi ha un’intolleranza alimentare, però, una brutta esperienza può essere ben più di un semplice fastidio.
Quando si è in vacanza è ancora peggio perché può rischiare di rovinarci quell’unica settimana di libertà….
Per questo, uniamoci, consigliamoci!!!

Su www.noi-intolleranti.com non troverete tutti i locali che offrono anche cucina senza glutine d’italia ma solo quelli in cui andrei io stessa, quelli che credo valga la pena consigliare.

Sentivo il bisogno di un sito in cui la ricerca di un locale per celiaci  fosse il più semplice possibile, ma anche di un “luogo” in cui persone con celiachia e altre intolleranze alimentari potessero fare due chiacchiere, scambiarsi consigli, opinioni.
Un conto è prenotare alla cieca per un ristorante trovato su un elenco ma è tutt’altra cosa andare in un posto che ci è stato consigliato da un amico. Per questo potete lasciare le vostre recensioni al fondo della scheda di ogni locale.
Condividete le vostre esperienze così che nessun’altra persona con intolleranze vada in un posto dove vi hanno trattato malissimo o anche peggio avete avuto contaminazioni alimentari!
Raccontateci però anche di quel posticino fantastico dove andate a cena tutte le settimane perché sono sempre molto attenti alle vostre problematiche e non fanno pesare le vostre richieste!
E che dire di quella gelateria dove fanno il gelato per celiaci migliore della vostra città?

Siete appena tornati dalle vacanze e l’hotel per celiaci vi ha trattato da re?

Parlatecene, come se lo raccontaste a degi amici. Così che chi ha le vostre stesse problematiche e sta organizzando una vacanza possa prenderlo in considerazione e anche per dire bravi! grazie! ai proprietari e gestori di locali pubblici disponibili e attenti.

Vi hanno rovinato la vacanza?

Parlatecene, come se lo raccontaste a degi amici. così che non possano rovinarla a qualcun’altro con i vostri stessi problemi.
uniamoci, consigliamoci!!!!
Troverete anche info sulla celiachia, intolleranze alimentari, proprietà di alimenti, spezie e integratori.
E, ovviamente qualche ricettina per addolcirci la giornata, o salarcela… come preferiamo insomma….
Nella sezione ‘pensieri intolleranti’ troverete considerazioni non necessariamente a che vedere col cibo. Date un’occhiata ;)

2 reviews

  1. toasters made in usa, May 28, 2013 - Perché noi-intolleranti.com

    I am in fact happy to read this website posts which contains lots of useful facts, thanks for providing such information.

       -   Reply
  2. sonia, Mar 01, 2013 - Perché noi-intolleranti.com

    Questo è un sito nuovo nuovo ;) In continua evoluzione.

    Ogni giorno vengono aggiunte molte strutture in nuove regioni.

    Continuerò ad aggiungerne finché non avrò coperto tutta l’Italia.

    Se non trovate nulla nella zona che desiderate tornate un altro giorno probabilmente troverete quello che cercate :)

       -   Reply

Your Comments